Visita del Direttore nelle principali Università tecniche del Sudafrica

Nei giorni scorsi il prof. Ermanno Cardelli, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, ha condotto una proficua visita alle principali Università tecniche del Sudafrica: in particolare quelle di Johannesburg, Stellenbosch e Capetown.
Ha incontrato i Direttori e gli staff dei Dipartimenti di Electrical Engineering.
Lo slancio che il nostro Dipartimento ed i nostri Corsi di Studio stanno prendendo verso l'elettrificazione, declinata nella ricerca e nella didattica, è tale da farci varcare i confini continentali.
L’incontro è stato utile per approfondire i temi di ricerca comuni sulle fonti energetiche rinnovabili, parte elettrica, e sulla mobilità... sempre elettrica.
Inoltre, sono state poste le basi per un futuro accordo tra queste e l’Università degli Studi di Perugia, con scambio di studenti, dottorandi, postdoc e docenti.
Tra qualche mese saremo lieti di accogliere e ospitare il direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell’Università di Johannesburg per mettere a punto un programma di ricerca congiunto sulla stabilità delle reti elettriche in BT e MT, argomento di grande interesse per il Sudafrica.
Ringraziamo il "nostro inviato" per tutto quello che ha fatto e farà e per queste bellissime notizie!