Premi di laurea “Pegaso 2000” - Ed. 2023

Pegaso 2000 e Università degli Studi di Perugia in partnership premiano l’innovazione delle tesi di laurea umbre

Per il quarto anno consecutivo sono stati selezionati i migliori lavori magistrali sui temi dell’Ingegneria Informatica e delle Tecnologie digitali

Si è tenuta il 10 novembre 2023, nella Sala Dessau di Palazzo Murena, sede centrale dell’Università degli Studi di Perugia, alla presenza del Pro Rettore Vicario Prof. Fausto Elisei e dell’Amministratore Delegato di Pegaso 2000, Dott. Franco Cicogna, la cerimonia di premiazione della quarta edizione dei premi di laurea “Pegaso 2000”.

Ad aggiudicarsi i riconoscimenti, tre laureati magistrali che hanno presentato i più brillanti e innovativi lavori legati ai temi dell'Ingegneria Informatica e delle tecnologie digitali, promuovendo la cultura dei sistemi informatici e delle scienze tecnologiche:

1. FRANCESCO FIGLIULO, la cui tesi di laurea in Ingegneria Informatica e Robotica ha riguardato il tema del machine learning applicato alla previsione del rischio clinico
  2. CHIARA CASTELLANI, laureata in Ingegneria Informatica e Robotica. Il suo lavoro si è svolto nell’ambito della robotica assistiva, cioè quella che si occupa di creare soluzioni robotiche per il benessere e l’autonomia delle persone con disabilità motorie.
  3. FABRIZIO MENICONI, laureato in Informatica nel 2023. La sua tesi si è occupata di programmable matter e ha proposto un algoritmo di pattern formation per il modello silbot.

La Commissione era composta dal Prof. Giuseppe Liotta, dalla Prof.ssa Carla Binucci e dal Prof. Osvaldo Gervasi per l’Università, dalla Dott.ssa Tiziana Venturi e dal Dott. Riccardo Dentini per Pegaso 2000.

RASSEGNA STAMPA

Premi di laurea “Pegaso 2000” - Ed. 2023 Premi di laurea “Pegaso 2000” - Ed. 2023 Premi di laurea “Pegaso 2000” - Ed. 2023