La Fondazione Mondo Digitale ETS, in occasione della RomeCup 2024, promuove con l’Università Campus Bio-Medico di Roma la seconda edizione del premio “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence” in collaborazione con Italian Tech e il Gruppo GEDI, da assegnare a ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi, impegnati in progetti di ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale.

Obiettivo del premio è riconoscere la passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e il talento dei giovani ricercatori (dottorandi, assegnisti di ricerca, ricercatori TD\TT), che scelgono di operare in centri di ricerca e università italiane, mettendo a servizio del paese la loro professionalità. Il premio vuole essere una delle azioni possibili per incrementare il numero di giovani talenti che scelgono di rimanere in Italia.

Possono concorrere solo persone fisiche, studentesse e studenti di dottorato in tutti gli ambiti disciplinari e/o dottori di ricerca a non più di tre anni dal conseguimento del titolo, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private italiane.

Per maggiori informazioni e per sottomettere la propria candidatura entro il prossimo 8 Marzo è possibile consultare la pagina del bando: https://romecup.org/research-award-2024/.