Si avvisano tutti gli studenti che il giorno 8 maggio 2024, dalle 9:30 alle 11:30, presso l'aula 10 del Dipartimento di Ingegneria, alcuni referenti dell'azienda multinazionale Solar Edge e-Mobility (https://e-mobility.solaredge.com/) terranno un seminario per:

1. fornire una panoramica dei vari reparti di ricerca e sviluppo dell'azienda;
  2. illustrare alcuni progetti aziendali attivi, che possono essere di interesse per studenti e neo-laureati ai fini di un'attività di tirocinio, di un'attività di tesi, o di una possibile assunzione.

Si ricorda che l'azienda Solar Edge e-Mobility è tra le aziende leader a livello internazionale nel settore della mobilità elettrica, con sedi a Umbertide e a Terni. L'evento rappresenta dunque un'occasione importante per conoscere meglio un settore particolarmente strategico nell'attuale mercato del lavoro e della ricerca, stabilendo un contatto diretto con i referenti aziendali. Le tematiche di interesse dell'azienda abbracciano un ampio insieme di discipline, dall'IoT all'analisi di Big Data, dall'intelligenza artificiale alla sicurezza informatica, dai sistemi embedded alle reti di telecomunicazioni.

Vista la consolidata collaborazione tra Solar Edge e-Mobility e il Dipartimento di Ingegneria, si auspica un'ampia partecipazione degli studenti iscritti ai vari corsi di studi del Dipartimento.

Per eventuali chiarimenti contattare il docente: Walter Didimo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).