"Advanced Radar Concepts at Ulm University: from Automotive to Swarms of UAVs" - Seminario

Nei giorni 27 e 28 novembre si terrà a Foligno, nelle sedi di Palazzo Trinci e del Centro Studi Città di Foligno, un convegno inserito nell’ambito del Progetto di Ateneo “Civil Safety and Security for Society, WP1 : Disastri e crisi complesse”, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.

Il convegno è dedicato all’ingegneria della sicurezza, partendo dalla condivisione dell’esperienza formativa dei corsi di laurea attivi nei diversi Atenei italiani, per arrivare al confronto su temi centrali nel percorso professionale dell’ingegnere. Università e professioni dialogheranno insieme sugli obiettivi della formazione, le connessioni con l’esercizio quotidiano della professione, le sfide e le prospettive future comuni.

L’evento è aperto alla partecipazione di enti pubblici e privati, imprese, ordini professionali, professionisti e ricercatori, con l’obiettivo di valorizzare la figura dell’Ingegnere della Sicurezza e delinearne con maggiore chiarezza ruolo e identità professionale.


Comitato Scientifico: M. Cecconi, A. Giusti, M. Petrelli – Università di Perugia, M. Lombardi, D. Berardi - Sapienza, Università di Roma

Programma