Tamura Group, per la filiale sita in Perugia, ricerca un Progettista Elettrico da inserire nel proprio ufficio tecnico per la progettazione di componenti elettromagnetici statici (trasformatori e reattanze) per applicazioni industriali di elettronica di potenza.
Il candidato ideale dovrà avere conoscenze di base in elettrotecnica ed elettronica di potenza, e più specifiche nella progettazione elettrica e termica dei suddetti componenti elettromagnetici, sapendo tradurre le specifiche del cliente in soluzioni tecniche efficaci. Inoltre sono gradite competenze in ambito di simulazioni agli elementi finiti di natura elettromagnetica e/o meccanica.
Il candidato verrà inserito in un team di lavoro e quindi seguirà un percorso di formazione interna con possibilità di crescita continua.
Questa posizione offre l'opportunità di lavorare su progetti stimolanti e contribuire al successo della nostra azienda nel settore dell'ingegneria elettrica.
Si offre inquadramento a norma di legge.
Responsabilità Principali:
Analisi dei Requisiti: Collaborare con il team tecnico e i clienti per comprendere le esigenze e i requisiti del progetto, traducendoli in specifiche di progettazione dettagliate.
Progettazione Elettrica: Studiare la specifica del cliente, creare il progetto elettrico, calcolare il costo materiali, creare il datasheet tecnico e il manuale, supervisionare la progettazione meccanica fatta dai disegnatori meccanici, creare la targa dati e la specifica di collaudo.
Selezione dei Componenti: Selezionare con attenzione i materiali e i sottocomponenti, inclusi lamiere magnetiche, conduttori, terminali, cablaggi, elettronica di potenza,… per garantire prestazioni ottimali e affidabilità.
Simulazioni e Test: Utilizzare software di simulazione agli elementi finiti e strumenti di test per valutare le prestazioni dei sistemi elettrici in diverse condizioni operative e apportare modifiche di progettazione quando necessario.
Risoluzione dei Problemi: Identificare e risolvere efficacemente i problemi tecnici che possono emergere durante la progettazione e l'implementazione dei sistemi elettrici.
Collaborazione interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con il team di ingegneria, compresi progettisti meccanici ed elettrici, per garantire l'integrazione efficace dei sistemi elettrici nei prodotti finali.
Requisiti Minimi:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica / Elettronica/ Meccanica o campo correlato.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
- Ottima capacità di risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli.
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 minimo)
Requisiti Auspicabili:
- Esperienza in software commerciali di simulazioni agli elementi finiti (Ansys / Maxwell).
- Conoscenza di base delle normative e degli standard del settore.
Per candidature inviare mail e cv a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.