Dipartimento d'Ingegneria

Lezioni laboratorio "Elettronica dei Sistemi Digitali"

Lezioni laboratorio "Elettronica dei Sistemi Digitali"
Nei giorni 12, 13 e 14 dicembre 2017 l'ing. Lorenzo Maiorfi, CTO di Innovactive Engineering e K-Digitale, consigliere del Comitato di Indirizzo dei Corsi di Laurea in Ingegneria dell'Informazione del nostro Dipartimento e persona molto attiva nella Regione Umbria nella divulgazione informatico-elettronica su tematiche IoT e Industria 4.0, affiancherà il prof. Andrea Scorzoni nelle lezioni di laboratorio dell'insegnamento "Elettronica dei Sistemi Digitali".
Le lezioni si terranno nel Laboratorio di Ingegneria del Software martedì 12/12 (ore 14:30-17:30), mercoledì 13/12 (ore 8:30-10:30), giovedì 14/12 (ore 8:30-10:30), riguarderanno la progettazione di sistemi embedded con microcontrollori STM32 basati su microprocessori ARM Cortex e utilizzeranno "mbed OS", un sistema operativo open source di tipo real time, molto conosciuto nelle "community" che si interessano di sistemi embedded e di IoT.
La partecipazione alle lezioni è riservata agli studenti iscritti all'insegnamento ma sarà possibile ospitare un numero limitato di allievi aggiuntivi fino al limite di capienza dell'aula (45 persone).

NOTA:

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito. Maggiori informazioni disponibili nell’informativa sulla privacy. Per saperne di piu'

Approvo