Tufi Francesca

Tecnico - Technician
    Amministrazione - Administration
Tavolo Master

Giovedì 30 maggio 2019, nell'Aula Magna del Polo di Ingegneria, si è svolta la cerimonia di conferimento del diploma di Master di I livello in "Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale" AA 2017/18.
Sono intervenuti Franco Moriconi, Rettore Università degli Studi di Perugia, Giuseppe Saccomandi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, Alessandra Ligi, Direttore regionale INAIL Umbria, Ermanno Cardelli, Direttore del Master, Elio Schettino, direttore generale di Confindustria Umbria.
Venerdì, 10 Maggio 2019 14:04

Progetto I.Ph.D.@UNIPG - Student-Led Seminar

Martedì 7 maggio 2019
Polo di Ingegneria
IPhD unipg1

Martedì 7 maggio, nell'ambito del progetto I.Ph.D.@UNIPG in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, si è svolto il Seminario tenuto in lingua inglese dagli studenti stranieri del dottorato in Ingegneria Industriale e dell'Informazione.
Numerose le tematiche trattate nell'ambito dell'ingegneria industriale, con approccio integrato e con consapevolezza degli aspetti multiculturali necessaria allo sviluppo e accettazione sociale delle nuove tecnologie studiate.
Le tematiche trattate si collocano nell'ambito delle principali sfide dell'ingegneria, con particolare riferimento allo sviluppo di nuove tecnologie nel settore energetico, per incrementare sia l'accesso all'elettricità che sua produzione da fonti rinnovabili e più efficace utilizzo presso gli utenti finali, oltre che nel settore della sicurezza aeronautica.
In futuro saranno organizzate almeno altre tre edizioni dell'evento, che ha destato notevole interesse tra il pubblico intervenuto ed è stato anche occasione di scambio culturale tra dottorandi di diverse nazionalità, docenti e altri studenti. Il primo in programma è previsto a settembre-ottobre.
Giovedì 24 gennaio 2019
Polo di Ingegneria, Aula Magna

commissione con laureato e rettore

Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, professor Franco Moriconi, ha conferito il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in "Ingegneria Industriale e dell'Informazione" al professor Kumbakonam Rajagopal, della TEXAS A&M University, ingegnere meccanico di rilevanza internazionale.

La solenne cerimonia, secondo la tradizionale antica formula in lingua latina, si è svolta il 24 gennaio 2019 nell'Aula Magna del Polo di Ingegneria.