Dipartimento d'Ingegneria

Tufi Francesca

Tufi Francesca

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altre informazioni

  • Telefono
    075 585 3946
  • Ruolo
    Tecnico - Technician
  • Area
    Amministrazione - Administration
Mercoledì, 03 Gennaio 2018 12:08

Video Contest "L'ESPerienza di INGegneria"

Giovedì 21 Dicembre si è svolta la premiazione degli studenti che hanno partecipato al Video Contest "L'Esperienza di Ingegneria" organizzato dal nostro Dipartimento.
I partecipanti sono stati chiamati a raccontare, attraverso filmati di 90 secondi, un'esperienza di laboratorio, la preparazione di un progetto, o di un esame, piuttosto che momenti di vita universitaria nel campus o di svago in città.
Alle 12.30 a Perugia, presso l'Aula Magna del Campus di Ingegneria, in un clima di piacevole empatia gli sponsor della manifestazione (Faist, Umbra Group, Pegaso 2000, Xepics, Xibo) hanno consegnato generosi premi agli studenti vincitori, che hanno potuto apprezzare l'interesse delle aziende locali per la loro formazione professionale e umana.

1° Classificato: Vivere il campus - Euxhenio Dragoj

2° Classificato: FSAE UniPg 2017 - Stefano ZHAO

3° Classificato: 24/7 - Lorenzo Brilli, Antonio Giganti

4° Classificato: Never give up - Jacopo Fumanti Petrini

PREMIAZIONE: 21 Dicembre 2017 - Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria

1° Classificato premiazione

2° Classificato premiazione

3° Classificato premiazione

3° Classificato premiazione

4° Classificato premiazione
Giovedì, 14 Dicembre 2017 11:25

Tea x IoT Seminars

13/12/2017 - "State-of-the-Art Microelectronic @ On-Semi, USA"
Relatore: Salvatore Leone
State-of-the-Art Microelectronic @ On-Semi, USA

3Rd IEEE Italy Section PhD Summer School
Perugia, 17-23 September 2017
Summer School SmE4I4_0

Si è conclusa il 23 settembre la terza edizione della scuola di dottorato patrocinata dalla Sezione Italiana IEEE "SmE4I4.0 - Smarter Engineering for Industry 4.0" (www.ieeess2017.unipg.it).
La scuola è stata seguita da oltre 30 studenti provenienti da tutta Italia e dall'estero incentivando attività di 'networking' e confronto tra i medesimi.
Gli organizzatori sono stati piacevolmente sorpresi non solo dalla diffusa partecipazione, ma anche dal numero di donne intervenute (oltre il 40%), considerandolo un buon auspicio per le prossime iscrizioni ai corsi di laurea in Ingegneria!

Gli studenti hanno espresso un sincero apprezzamento per i qualificati contributi portati da docenti afferenti all'Università e al mondo industriale, apprezzando il taglio interdisciplinare della scuola, volto a favorire scambi e collaborazioni tra le diverse discipline.
Pagina 1 di 3

NOTA:

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito. Maggiori informazioni disponibili nell’informativa sulla privacy. Per saperne di piu'

Approvo