Minimaster Introductory in Project Management In evidenza

Scritto da  Venerdì, 09 Marzo 2018 15:41
Sono aperte le pre-iscrizioni alla prima edizione del  MINIMASTER INTRODUCTORY IN PROJECT MANAGEMENT che si terrà presso l'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA, ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON ANIMP/IPMA ITALY

L’Obiettivo del MiniMaster è quello di fornire agli studenti una serie di nozioni sulle metodologie di Project Management, con riferimento al modello internazionale di IPMA (ICB3.0 IPMA COMPETENCE BASELINE). Al termine del corso gli studenti potranno sostenere l’esame di certificazione in project management per l’ottenimento della certificazione “Introductory Level in Project Management” rilasciata da IPMA Italy (procedura e condizioni di seguito definite). I contenuti sono basati sugli “Elementi” che costituiscono le “Competenze Tecniche” dello standard di IPMA. Il Corso Base è strutturato in 4 moduli, ciascuna della durata di 4 ore, a cui seguirà una sessione di esame per l’ottenimento della certificazione “Introductory Level in Project Management”.
Destinatari
I destinatari del minimaster sono laureandi o neo laureati che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro e che desiderano apprendere una serie di nozioni sulle metodologie di Project Management. E’ sconsigliata la partecipazione a studenti non ancora prossimi alla laurea o che intendono proseguire gli studi, nonché a laureati già operanti da tempo professionalmente, per i quali sono consigliabili altri schemi di certificazione.
Partecipazione
La partecipazione al minimaster ha un costo di 90€ + IVA
ll versamento della quota comprende:
i. la partecipazione alle lezioni in aula;
ii. l’iscrizione a IPMA Young Crew Italy, valida fino al 31.12.2018;
iii. il volume in formato elettronico IPMA ICB Individual Competence Baseline (Modello delle Competenze per i Project Manager sviluppato da IPMA);
iv. per coloro che superano la Certificazione, l’ottenimento dell’Attestato e l’inserimento nell’Albo ufficiale dei PM certificati pubblicato sul sito www.ipma.it
v. il diritto di usufruire di uno sconto pari alla quota di iscrizione versata qualora si acceda ad un esame di certificazione di livello superiore. Registrazione al MiniMaster (entro 2 mesi dalla data di inizio)

Gli interessati possono effettuare la pre-iscrizione accedendo e compilando il form relativo alla propria università. Il form è disponibile online presso il seguente indirizzo:
Questa Registrazione non richiede ancora alcun pagamento ma ha l’obiettivo di raccogliere l’interesse effettivo alla partecipazione da parte degli studenti.
Di seguito il link al regolamento dettagliato ed al programma del minimaster

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Prof. Lorenzo Tiacci
Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia